Messaggio di errore

Warning: Trying to access array offset on value of type null in taxonomy_menu_trails_init() (linea 102 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/sites/all/modules/taxonomy_menu_trails/taxonomy_menu_trails.module).

MEDAMBIENTE –presenta il libro - I DISARMATI CETI MEDI AL CREPUSCOLO, QUARTA VIA SFIDA PER IL FUTURO di Franz Foti

La quarta via
I disarmati ripercorre e analizza le modalità che hanno visto il ceto medio nettamente ridimensionato tanto nel reddito, nel ruolo sociale, politico e professionale, quanto nella fiducia nei suoi mezzi, nella consapevolezza del suo valore e nella visione del futuro come terreno di sviluppo ed evoluzione.
 
In questo scenario, come restituire ai disarmati le armi dell’azione culturale e civile?
 
La soluzione proposta da Franz Foti è la quarta via: la strada che può condurre i ceti medi ad essere nuovamente luogo dell’intelligenza, della creatività, dei talenti e delle idee. Il libro è un appello lanciato sotto forma di sfida.
Una sfida che deve essere raccolta da chi sogna una democrazia orizzontale e partecipata, ovvero quella democrazia in cui l’interesse della collettività vince quello del sistema dei poteri oligarchici.
 
Franz Foti è nato a Reggio Calabria e dal 1967 vive a Milano. Si è laureato in Scienze politiche presso l’Università Statale di Milano. Dal 2004 insegna Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico, Giornalismo e comunicazione politica, Comunicazione pubblica e istituzionale presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Dal 1998 al 2007 ha collaborato con il Corriere della Sera. Dal 2011 al 2013 è stato consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti e membro della Commissione culturale ricoprendone la carica di presidente sino al 2012.
Dal 2009 Vice Presidente Comitato Tecnico Scientifico MedAmbiente-Italy
Ha già pubblicato Milano metropoli frammentata (Franco Angeli, 1993), Valutare gli insegnanti? (La Nuova Italia, insieme a Strada, Zapelli e Leonardi) e Politica senza classe. Strategie e comunicazione di governanti sconnessi dal Paese (Centro di Documentazione Giornalistica, 2011). I disarmati, Franz Foti, Editori Riuniti

Photogallery: