Cosa puoi fare

 
CANYONING  CON  MEDITERRANEO & AMBIENTE
Il canyoning è quella disciplina ludico-sportiva che permette la sola discesa a piedi, tramite l’utilizzo di specifiche tecniche speleo-alpinistiche e di acqua bianca, di  torrenti particolarmente incassati e con forti dislivelli. Esso consta di un percorso di avvicinamento all’alveo, di uno di percorrenza della gola e di uno di uscita lungo il greto della fiumara. I canyon che vi proponiamo, sono tutti con navetta, vale a dire, richiedono l’ausilio di un’auto da lasciare all’uscita che riporterà, a fine escursione, gli autisti a monte, alle auto lasciate all’ingresso.
I requisiti richiesti sono:

  • Essere socio MedAmbiente  e U.I.S.P. (iscrizione contestuale all’assicurazione)
  • saper nuotare
  • non avere problemi legati all’altezza “vertigini”
  •  possedere un certificato medico di buona salute per l’anno in corso (consigliato)
  • essere automuniti.

 
P.S.:Tutta l’attrezzatura tecnica (muta, imbrago, casco) la forniamo noi ed è compresa nel rimborso forfettario di spesa che è pari a 45 € già comprensivi di  tesseramento e copertura assicurativa UISP con validità annuale.
Le scarpe, che possibilmente devono essere del tipo alte alla caviglia, NON le forniamo noi.
N.B.:Gli organizzatori, si riservano il diritto di posticipare o variare le date ed i luoghi previsti, in funzione al numero di partecipanti raccolto, che deve essere di almeno di 3 persone.
Con condizioni meteo incerte, gli organizzatori hanno la facoltà di posticipare l’escursione ad altra data, trattenendo l’acconto versato di € 5,00 (quota da corrispondere per il tesseramento alla UISP) a garanzia della futura partecipazione, che se non avverrà per cause  imputabili all’escursionista, verrà perso. 
Inf.: natale    E-mail : natale.amato@tiscali.it