Messaggio di errore

  • Deprecated function: Optional parameter $path declared before required parameter $original_path is implicitly treated as a required parameter in include_once() (linea 1439 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/includes/bootstrap.inc).
  • Deprecated function: Optional parameter $path declared before required parameter $langcode is implicitly treated as a required parameter in include_once() (linea 1439 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/includes/bootstrap.inc).

Roma (RM)

Conferenze, Convegni, Libri, Corsi

Giornata sulle "Corde Alte"

Martedì 28 marzo 2006 Campo attrezzato di Castelfusano-Ostia (Roma)

Visti i posti limitati per questa giornata promozionale, vi preghiamo di farci pervenire al più presto il modulo di adesione da inoltrarci tramite e-mail o fax.

Cogliamo l'occasione per farvi presente la natura innovativa di questo tipo di attività, ampiamente diffusa nei contesti organizzativi di tutto il Nord Europa e degli Stati Uniti. In Italia alcuni campi attrezzati di questo genere si trovano al Nord e l'Adventure Park di Castelfusano, che avrete il privilegio di conoscere, è il primo del Sud Italia.

Per informazioni rivolgersi a : PROJECT OUTDOOR EDUCATION Srl Via Giuseppe Pitrè, 1 Roma 00162 - tel. 06.44252322
www.projectoutdoor.it info@projectoutdoor.it

********************************
Conferenzacon il patrocinio del Senato della Repubblica Italiana,

"POLITICHE ENERGETICHE E CAMBIAMENTI CLIMATICI"

Sala Capitolare, Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva

(Ingresso Biblioteca Spadolini del Senato della Repubblica Italiana)

12 marzo 2007, Roma ore 9.00

Aperta agli operatori della Comunicazione

Esponenti della Chiesa e delle Istituzioni a confronto nella Conferenza sulle Politiche Energetiche e Cambiamenti Climatici, organizzata da Greenaccord nella prestigiosa cornice del Senato della Repubblica Italiana. L'importantissima giornata di studio vedrà confrontarsi sulle tematiche ambientali di maggior attualità ed impellenza attori del mondo cattolico, della classe politica italiana e delle massime istituzioni dello Stato. Interverranno il Presidente del Senato della Repubblica, Franco Marini, il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Alfonso Pecoraro Scanio, il Ministro per lo Sviluppo Economico, Pier Luigi Bersani, oltre a personalità di primo piano dell'ambito istituzionale, politico, scientifico ed economico nazionale.

********************************

Roma, 30 settembre - 1 ottobre 2006

1° Convegno Nazionale "Hiv e Affettività - Le Dinamiche Amorose e la Sieropositività". Sede del convegno: CESV SPES, via dei Mille 6 - Roma, 2° piano.

********************************

Con te sorride il mio cuore. Viaggio tra gli armeni nascosti della Turchia

Presentazione del romanzo dello scrittore turco Kemal Yalçin

Data inizio: 10.02.2007 - Data fine: 10.02.2007

Luogo: Roma - Centro Russia ecumenica, Borgo Pio 141 - Ore 11:00

Roma, 15 e 16 Settembre 2006

Due giornate di studio: "Il lavoro psicoanalitico con gli adolescenti nelle istituzioni Gli Interrogativi delle Istituzioni", organizzato da Cattedra di Neuropsichiatria Infantile, Dipartimento di Scienze Neurologiche Psichiatriche e Riabilitative dell'Età Evolutiva Università degli Studi di Roma "La Sapienza", in collaborazione con ARPAD. Sede degli incontri: Aula Magna Dipartimento Scienze Neurologiche Psichiatriche e Riabilitative dell'Età Evolutiva, Via dei Sabelli 108, Roma.

********************************

Tuscania (VT) 16 e 17 Febbraio 2006 Improvvisazione Teatrale

Stage di Formazione Esperienziale

L'improvvisazione teatrale è la più antica forma di drammatizzazione. Affonda le sue radici nei primi spettacoli rituali dei popoli primitivi e nei riti misterici greci, e passando attraverso la Commedia dell'Arte giunge a noi con ancora intatta la sua forza trasformativa.

Project Outdoor Education in collaborazione con la Scuola di improvvisazione teatrale Extempore propone uno stage di formazione esperienziale interaziendale basato su moderne tecniche di improvvisazione.

In forma divertente, duttile e leggera, l'Improvvisazione Teatrale porta i partecipanti a sviluppare:

• Velocità di reazione

• Decisioni in tempo reale

• Capacità di ascolto individuale, di gruppo e di contesto

• Superamento delle inibizioni

• Comunicazione efficace
• Scoperta del proprio potenziale creativo ed espressivo

• Problem solving

Programma

Nella suggestiva cornice di Casa Caponetti

Tenuta del Guado Antico - Tuscania (VT) - www.casacaponetti.com

16 Febbraio 2006

9:00

Arrivo e sistemazione

10-13

Presentazione dello stage e dei partecipanti

Rudimenti di Teoria dell'Improvvisazione

Fiducia, Attenzione e Apertura

Il Gioco della Reattività

Debrief
15-18:30

Percezione

Immedesimazione

Ascolto di Sé, ascolto della scena

Debrief

20:00

Cena

21:30

Improvvisazioni a tavolino

17 Febbraio 2006

9-13

La costruzione narrativa: la storia si crea da sé

Chi sono, dove sono, cosa voglio: Il personaggio.

Improvvisazioni guidate

Debrief

15-18:30

Improvvisazione senza parole

Improvvisazione con parole come se non ci fossero

Improvvisazione parlata

L'improvvisazione è un problem solving

Debrief

Conclusioni e Saluti

950 euro + IVA include soggiorno in camera doppia, pasti, coffee break e materiale didattico

Per informazioni e prenotazioni: Project Outdoor Education.

mail: info@poeformazione - www.poeformazione.it

********************************

Corso:Impianti Solari Termici negli Edifici: dal Progetto alla Realizzazione

Normative
Inviato il Tuesday, 04 July alle 09:34:29 [ Edita | Cancella ]ISES ITALIA in collaborazione con Ambiente Italia organizza il corso: Gli Impianti Solari Termici negli Edifici: dal Progetto alla Realizzazione Roma, 11-14 luglio 2006

********************************

Roma 4 luglio 2006, ore 18,30 Conferenza
Studi e Ricerche

Inviato il Monday, 03 July alle 12:56:42

Associazione per l'agricoltura biodinamica in Italia in Via Saliceti, 7 Gli alimenti da piante geneticamente modificate: sono un pericolo per la salute della natura e dell'uomo? Nell'ambito del corso di agricoltura biodinamica 2006, si terra’ una conferenza di Matteo Giannattasio, Ordinario di Fisiologia vegetale presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Portici (NA), docente presso il Dottorato di Alimentazione e Salute dell’Università di Padova, consulente presso il Servizio Allergologia Ospedale – Dermatologico S. Gallicano di Roma, è stato membro della commissione mense scolastiche del Comune di Roma, è responsabile del Master in Agricoltura Biologica e Biodinamica della Facoltà di Agraria di Portici (NA).

MedAmbiente ha invitato i Cittadini di Roma presso le vicinanze della Tenuta di Cervelletta, uno degli angoli più suggestivi della Riserva Naturale protetta Valle dell'Aniene, per il illustrare il programma di educazione ambientale e di raccolta differenziata di MedAmbiente in un particolarità habitat naturale alla presenza di alcune specie animali e vegetali molto rare, tra cui l’Iris acquatico, che nel mese di aprile tinge di giallo il paesaggio.

MedAmbiente – Ampliato l’Osservatorio Civico Giuridico e legislativo Ambientale di MedAmbiente per includere altri settori di grande interesse.

Oggi è una giornata storica – ha precisato il presidente della Federazione Internazionale “Mediterraneo & Ambiente” – MedAmbiente, Giuseppe Nunziato Belcastro – perché abbiamo ampliato l’Osservatorio Civico Giuridico e legislativo Ambientale della Federazione Internazionale “Mediterraneo & Ambiente” e messo insieme tante nuove associazioni del Mediterraneo che si occupano dell’ambiente, per dare voce e poter sensibilizzare più efficacemente i cittadini sulle problematiche ambientali". 

MedAmbiente - Spagna - 5/7 Giugno - MEDTourism2019 - Partecipazione della Federazione Internazionale Mediterraneo & Ambiente - MedAmbiente

MedAmbiente - Spagna - 5/7 Giugno - MEDTourism2019 
18 progetti di cooperazione per un turismo sostenibile nel Mediterráneo
Dibattiti, tavole rotonde tematiche e workshop organizzati dai progetti della Comunità MED

MedAmbiente - CONSIGLIO DEI MINISTRI IN CALABRA

MedAmbiente - CONSIGLIO DEI MINISTRI IN CALABRA 
Il Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte ce l'aveva detto e promesso quando è venuto a Locri.

Il Consiglio dei Ministri in Calabria porterà delle misure concrete con interventi straordinari.

Perché la Calabria è una delle Regioni del Sud più abbandonate a se stesse e il Cdm avrà un valore simbolico ma anche operativo.

In Calabria ci sono tanti problemi, una sanità disastrata e una criminalità insidiosissima.

MedAmbiente - Partecipazione del Presidente Nazionale Giuseppe Nunziato Belcastro al Convegno: Paradigma ecologico nell’educazione scolastica: Teoria, Metodi e Azioni

Il 19 Luglio 2018, a partire alle ore 17:30, presso il Palazzo Montecitorio (sala della Regina) in Piazza Montecitorio 1, Roma, si terrà il convegno “Paradigma ecologico nell’educazione scolastica: Teoria, Metodi e Azioni”, un confronto tra chi opera sul campo, con lo scopo di fornire linee guida operative che determineranno le tipologie di intervento all’interno del sistema educativo, in una prospettiva ecologica, che mira al benessere dell’intero sistema scuola.

MedAmbiente - Assemblea di Crescere al Sud, 1 luglio, presso il Roma Scout Center

l'Assemblea di Crescere al Sud, si svolgerà sabato 1 luglio, presso il Roma Scout Center (indirizzo: Largo dello Scautismo 1, Roma 00162 - qui la mappa per le indicazioni: https://goo.gl/maps/ZyDBKchzaWS2) Gli orari dei lavori prevedono: - Registrazione dei partecipanti ore 10,30-11,00 - Inizio lavori ore 11,00 - Relazione su avanzamento progetto e situazione economico finanziaria a fronte della proroga progettuale sino al 31/12/2017 - Definizione percorso alleanza verso la costituzione formale di CAS: modalità, tempi, modifiche proposta di sta

MedAmbiente - International Mediterranean Shipping Conference - Tuesday March, 28th 2017 (10:00 – 17:00) Rome

le emissioni navali rappresentano una grave minaccia per la salute umana, per l’ambiente, il patrimonio culturale e il clima. Se le paragoniamo alle emissioni sulla terraferma ancora davvero poco è stato fatto per ridurre gli inquinanti dell’aria e i gas climalteranti derivanti dal trasporto navale.

Pagine