Messaggio di errore

Notice: Trying to access array offset on value of type null in taxonomy_menu_trails_init() (linea 102 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/sites/all/modules/taxonomy_menu_trails/taxonomy_menu_trails.module).

Tre primari, mondiali obiettivi

“Citizens of the world let’s unite – Federazione Internazionale”

ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Tre primari, mondiali obiettivi

L’associazione di promozione sociale “Citizens of the world let’s unite – Federazione Internazionale” fonda le sue iniziative per un mondo migliore sulla solida premessa che

un universale progresso culturale, sociale, ecologico, economico, democratico nel mondo è perseguibile esclusivamente estendendo la partecipazione attiva e solidale delle donne e degli uomini tutti del mondo. Tale attiva e progressiva partecipazione è possibile solo se i soggetti vengono dotati di tre indispensabili strumenti: solida formazione etica e cultura critica, indipendenza economica, salute.

Pertanto, l’Associazione di promozione sociale “Citizens of the world let’s unite – Federazione Internazionale” concentrerà tutte le sue energie su questi tre primari, mondiali obiettivi:

1. Per quanto riguarda la formazione etica e la cultura critica il movimento promuoverà la preparazione di lezioni scolastiche specifiche per videoproiettore a partire dalla scuola elementare. Tali lezioni saranno approntate da una équipe di professionisti e quindi tradotte e adattate per tutte le popolazioni del mondo e in particolar modo messe a disposizione delle aree più depresse dal punto di vista dell’offerta scolastica. Con le lezioni verranno messi a disposizione, ove richiesti, gli strumenti ritenuti necessari per l’attuazione dell’insegnamento scolastico: lo schermo per le proiezioni, il proiettore con le relative casse acustiche, il gruppo elettrogeno silenziato per la corrente elettrica, il tendone montabile per la creazione di provvisorie aule scolastiche. Ove necessario si finanzieranno o cofinanzieranno il personale insegnante e quello ausiliario.

2. Per la indipendenza economica il movimento promuoverà la creazione di reti mondiali del microcredito, in particolare nelle aree più depresse, ricorrendo anche alla collaborazione di tutte le associazioni e le istituzioni mondiali e locali dedite al sostegno del progresso economico delle aree e categorie svantaggiate.

3. Per quanto riguarda la salute, quale condizione delle donne e degli uomini del mondo per una attiva partecipazione alla creazione di un mondo migliore per tutti, il movimento si impegna a promuovere e realizzare quale primo concreto obiettivo un centro mondiale di ricerca e produzione di medicinali e vaccini privi di registrazione di marchio e a disposizione di tutta l’umanità.

Confucio – sento e dimentico, vedo e ricordo, faccio e capisco.

Cari saluti a tutti

Giuseppe Nunziato Belcastro - Citizens of the world let’s unite