Messaggio di errore

Notice: Trying to access array offset on value of type null in taxonomy_menu_trails_init() (linea 102 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/sites/all/modules/taxonomy_menu_trails/taxonomy_menu_trails.module).

Incontri islamo-cattolico - Custodia del creato

Inizia mercoledì 1° settembre, e terminerà il 4 ottobre, festa di San Francesco di Assisi, il mese che la Chiesa italiana, in sinergia con le altre Chiese cristiane e con le confessioni religiose, dedica alla salvaguardia del creato. All’inizio, come è noto, veniva dedicata a questo importante tema una sola giornata, quella appunto del 1° settembre. Ma già da diversi anni la Conferenza episcopale italiana, raccogliendo i suggerimenti venuti da molte realtà ecclesiali, pur confermando al primo settembre la “giornata del creato”, ha esteso a tutto il mese l’invito a realizzare occasioni di incontro e di riflessione, in particolare a livello di dialogo ecumenico.  

 

La commissione episcopale per i problemi sociali e del lavoro ha più volte invitato ad “attualizzare” il tema, collegandolo con i problemi ambientali presenti nelle diverse realtà italiane ed europee. 

 

Sabato 11 settembre ci sarà a la Spezia un incontro “islamo-cattolico”. Appuntamento per quel giorno alle 16 in Piazza Brin, quindi all’aperto. 

 

Proporranno le loro riflessioni Mohamed Guerfi, responsabile nazionale dei referenti regionali dell’Unione delle comunità islamiche italiane, e monsignor Enrico Nuti, vicario generale diocesano. Coordinerà l’incontro, al quale tutti sono invitati, Franca Landi, vice presidente dell’associazione italiana dei docenti di Ecumenismo.

Photogallery: