Codigoro (FE)

Escursioni

MOTONAVE CRISTIANA

In barca sul Delta del Po

Escursione consigliata per gruppi di Adulti e Studenti.

Partenze: dal Porto o dal Po di Goro, dal Pontile sul Po di Volano (loc. Cannevié, Madonnina e passo Pomposa).

Orari di partenza: 9.00, 11.30, 14.30, 17.00, 19.00 (gli orari possono essere soggetti a variazione)

Escursione in motonave

Programma: L'itinerario naturalistico si inoltra tra i segreti - sapientemente illustrati dalla guida a bordo - del Po e delle Valli circostanti (Valle Bertuzzi, Valle Nuova e Val Canton) fino ad arrivare alla foce del Grande Fiume, nella Sacca di Goro - nota per i vivai di cozze e vongole

Dopo circa 2 ore di navigazione, all'arrivo nel Porto di Goro, è prevista una sosta per degustare, in un Ristorante tipico, i prodotti del Delta.

Nel pomeriggio, possibilità di proseguire in bici o mezzi propri (pullman, auto, ecc) per conoscenza del vasto ambiente del Delta con fermate lungo il Po di Goro, al Giardino Botanico del Delta, Gran Bosco della Mesola, Castello d'Estensi di Mesola, Abbazia di Pomposa e a Comacchio.

Il programma è valido per minimo 30 pax.

Materiali didattici informativi: Schede riconoscimento uccelli ed altro materiale divulgativo, binocoli a disposizione per piccoli gruppi.

Possibilità di effettuare la sola escursione senza pranzo a ristorante.

Periodo di attività: La Motonave "Cristiana" presta servizio da Marzo a Novembre.
Prenotazioni: Tutti i percorsi si effettuano su prenotazione. Le prenotazioni devono essere fatte per lettera, fax o telefono specificando data, percorso e numero di partecipanti e vanno accompagnate da un acconto del 30% della quota. Il saldo al momento dell' imbarco.
Le tariffe di navigazione comprendono: M/nave - Servizio guida a bordo che commenta litinerario. Quota std da 4 a 14 anni.
Guida interprete, su richiesta, con supplemento di tariffa.
Gratuità in Motonave 1 ogni 25 passeggeri paganti.
Noleggi: La motonave può essere noleggiata in esclusiva da comitive, agenzie, enti pubblici etc., anche per itinerari diversi da quelli proposti nei depliants.
Rinunce: In caso di rinuncia entro 30 giorni dalla partenza verrà restituito l'acconto versato. Dopo tale termine non sarà riconosciuto alcun rimborso.
Revoche: La ditta si riserva la possibilità di revocare le prenotazioni avute, anche senza preavviso, per cause maggiori, quali particolari condizioni meteo e idrometriche del fiume o avarie.
Variazioni: A giudizio insindacabile del comandante i percorsi scelti potranno subire variazioni imposte da particolari condizioni ambientali o situazioni verificatesi durante la navigazione.
A richiesta: Crociera a Venezia con la navigazione interna o via mare. Possibilità di trasporto bici
Materiale informativo e Didattico: Schede di riconoscimento uccelli e binocoli.