Messaggio di errore

Notice: Trying to access array offset on value of type null in taxonomy_menu_trails_init() (linea 102 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/sites/all/modules/taxonomy_menu_trails/taxonomy_menu_trails.module).

Auguri del Presidente di MedAmbiente Giuseppe Nunziato Belcastro

Carissimi amici, sparsi nel mondo Vi auguro che i sogni dell’ultimo dell’anno possano trasformarsi in progetti sostenibili. Voglio auguravi salute, felicità, solidarietà, amore, ricchezza, serenità, condivisione e tanta fortuna.

Il 2020 è un anno che ricorderemo tutti. Ha messo profondamente in discussione certezze da lungo tempo assodate su cosa riteniamo essere sicuro e sano in tutti gli aspetti delle nostre vite. Ma ci sono delle cose che sicuramente il Coronavirus non può cambiare: l’amore e l’affetto che nutriamo. Siete sempre nei nostri pensieri.

La pandemia ha determinato così tanti cambiamenti e sfide nelle nostre vite, che erano praticamente impossibili da prevedere all’inizio dell’anno. Ha cambiato il mondo del lavoro e del volontariato, in tutto il mondo, i luoghi e le prassi hanno dovuto adattarsi per arrestare la diffusione del virus.

Abbiamo continuato a lavorare ed a fare volontariato per rendere i luoghi di lavoro più sicuri, e sostenibili a beneficio dell’intera società. Ringrazio tutti i soci, gli attivisti, i presidenti dei club locali, i dirigenti di MedAmbiente, le organizzazioni dell’Osservatorio Ambientale, del Forum del Terzo settore e di Crescere in Calabria per l’impegno e la dedizione dimostrati in questo momento senza precedenti.

Grazie anche a tutti i cittadini e le cittadine per il loro comportamento rispettoso delle regole in tutto il periodo della pandemia.

Siamo riusciti a superare le difficoltà e addirittura a ottenere risultati positivi in questo anno così difficile. La nostra pianificazione della continuità operativa a salvaguardia dell’Ambiente, del Sociale, della Salute e dei Giovani sicuramente ha svolto un ruolo importante.

Ma mi piace pensare che i motivi risiedano anche nella nostra cultura e in quella delle nostre reti in continua crescita. Desidero augurare a tutti e tutte buone feste ricche di salute e un 2021 migliore!

Auguriamo anche che il 2021 possa essere un anno migliore del 2020, in grado di portarci maggiore tranquillità e che ci trovi pronti a tornare a vivere la vita come abbiamo sempre fatto. Rivolgono a tutti i Club, Soci, Volontari e alle loro famiglie i migliori auguri per le festività e per un felice e prospero nuovo anno, con la speranza che ogni giorno si possa lavorare con forza e passione per una nuova cultura ambientalista e pacifista.

 

Giuseppe Nunziato Belcastro - Presidente della Federazione Internazionale “Mediterraneo & Ambiente

Photogallery: