Messaggio di errore

Notice: Trying to access array offset on value of type null in taxonomy_menu_trails_init() (linea 102 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/sites/all/modules/taxonomy_menu_trails/taxonomy_menu_trails.module).

Servizio Volontario Europeo

 
Il 1° Febbraio 2012 il progetto " World With Wonder? EVS for Global Equality and Understanding (WWW.EVSGLOBAL.EU) " nell'ambito del Servizio Volontario Europeo.
 
Il progetto e aperto a tutti i giovani dai 18 ai 30 anniNon sono richiesti ulteriori requisiti. Non saranno accettate candidature oltre i 30 anni ( ovvero è possibile inviare candidatura se non si è compiuti  31 anni di età)
 
Sono aperte le iscrizioni per candidarsi a questo progetto, che conta 11 diverse destinazioni in vari enti di accoglienza in altrettanti Paesi europei e del mondo, ovvero:
·         Spalato (Croazia);
·         Atene (Grecia);
·         Reykjavik (Islanda);
·         Gaziantep (Turchia);
·         Isole Canarie (Spagna);
·         Lisbona (Portogallo);
·         Bystrzyca Klodzka (Polonia);
·         Bogotà  (Colombia);
·         Morelia (Messico)
·         Bangalore ( India)
·         Semarang (Indonesia)
 
 
MODALITA’ DI CANDIDATURA
 
Per candidarsi è sufficiente inviare proprio CV ed un lettera motivazionale, entrambi in Inglese (o nella lingua del Paese ospitante ) al seguente indirizzo mailarcistrauss@arcistrauss.itinserendo nell’oggetto della mail “Candidatura Nome e Cognome WWW.GLOBALEVS.EU Paese_Paese_Paese. Nella mail che invierete dovete indicare 3 mete in ordine di preferenza.
 
Il termine ultimo per la candidatura è il 30 Gennaio, ore 24.00.
 
Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATINO PERDITEMPO O INCERTI e/o CON POSSIBILITA' nel futuro immediato o nel periodo del progetto di opportunità di IMPIEGO o di STUDIO ( al fine di evitare ritiri dell'ultim'ora o durante il progetto). Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.). Considerata la stretta tempistica, si prega di non contattarci telefonicamente.
 
 
Il progetto “World With Wonder? EVS for Global Equality and Understanding” (WWW.EVSGLOBAL.EU)  ha come principale obiettivo quello di promuovere il volontariato in tutto il mondo e in Italia a fronte di una sempre crescente domanda proveniente dai giovani.
 
Attraverso il progetto si vuole promuovere la tolleranza e il rispetto per le altre culture: i volontari selezionati avranno l'opportunità di viaggiare conoscere ed apprezzare altre culture, così che tornando presso le rispettive comunità avranno ulteriori stimoli per combattere i pregiudizi e diffondere il rispetto per ogni cultura nella sua diversità.
 
Il progetto coinvolgerà circa 22 giovani italiani di età compresa tra i 18 ei 30 anni in attività di volontariato in 11 diverse organizzazioni di diversi paesi europei ed extraeuropei
 
Il progetto tratta diversi temi, grazie alla larga partnership su cui conta. Certamente,  le 12 organizzazioni partner (ARCI Strauss come l'invio di e coordinare l'organizzazione e le 11 organizzazioni di accoglienza) consentono al progetto di spaziare in diversi ambiti di servizio, offrendo varie alternative ai volontari.
 
Il periodo del servizio di volontariato nella quale opereranno i candidati selezionati si svolgerà da Ottobre 2013 a Ottobre 2014. In questo arco di tempo ogni volontario svolgeràun servizio che durerà 9 mesi.
 
Il volontario avrà vitto ed alloggio garantito nel Paese scelto, oltre ad un contributo mensile che varia da € 50 a 145, a seconda del Paese scelto (guardare il file “Volunteer's_allowance_EVS_2013” presente all’interno dell’area download, modulistica). Le spese per i voli di andata e ritorno sono coperti al 90% dal progetto.
 
 
Gli ambiti di attività, il periodo e le destinazioni sono le seguenti:
·         Assistenza giovani e persone con problemi di tossicodipendenza, Informagiovani Spalato (Croazia);
·         Ippoterapia , Disabilità e Salute ad Atene (Grecia);
·         Progetti in ambito culturale e giovanile  Reykjavík (Islanda);
·         Progetti di sviluppo locale e politiche giovanili Gaziantep (Turchia);
·         Servizio sociale nella nostra comunità, centri di aggregazione per giovani, informagiovani Tenerife (Spagna);
·         Media e comunicazione, Informagiovani, centri di aggregazione per giovani a Lisbona (Portogallo);
·         Progetti per giovani in ambito sociale e culturale, collaborazioni con istituti scolastici a Bystrzyca Klodzka (Polonia);
·         Progetti di sviluppo locale in ambito sociale e giovanile, assistenza e supporto di centri studenteschi presso istituto universitario a Bogotà (Colombia);
·         Attività di promozione, partecipazione attiva dei giovani della comunità, scambio culturale, educazione e solidarietà internazionale a Morelia  (Messico);
·         Progetti di formazione e sviluppo rurale, Educazione, Formazione professionale, Assistenza sanitaria, assistenza ed insegnamento a minori a Bangalore ( India );
·         Progetti di formazione ed educazione per bambini e giovani con minori opportunità a Semarang (Indonesia);                         
 
I volontari selezionati prenderanno parte ai progetti per 9 mesi, dando il loro contributo alle attività di queste organizzazioni.

I candidati possono collegarsi sul sito www.arcistrauss.it e scaricare dall’area DOWNLOAD http://www.arcistrauss.it/?menu=download la descrizione dettagliata di tutti i progetti (file dal titolo EVS_WWW.EVSGLOBAL.EU. )  .