Messaggio di errore

Warning: Trying to access array offset on value of type null in taxonomy_menu_trails_init() (linea 102 di /home/medambient/domains/medambiente.it/public_html/sites/all/modules/taxonomy_menu_trails/taxonomy_menu_trails.module).

MedAmbiente - Auguri di Buone Feste!!!

Carissimi Amici, Soci, Attivisti e Dirigenti,
siamo in pieno clima natalizio. L’uomo, sempre più concentrato su se stesso, distratto da mille cose, fatica a creare relazioni durevoli e si lascia trasportare dalla corrente consumistica al fine di riempire vuoti che appaiono e che  si rivelano sempre di più incolmabili.
Viviamo tempi difficili in cui i poveri sono sempre più poveri, in cui la solitudine è l’unica compagnia dei nostri nonni.

Noi volontari, da sempre impegnati per la salvaguardia ambientale e sociale e a fianco degli ultimi, siamo chiamati a rafforzare il nostro impegno, a gettare, come si suol dire, il cuore oltre l’ostacolo. 

Non abbiamo bisogno di supereroi, ma di persone in grado di regalare un sorriso, porgere una mano, offrire una speranza. È più che mai necessario che tutta la nostra società e tutte le istituzioni siano contagiate da questa tensione e attenzione verso l’altro.

Conosco personalmente tanti di voi e so quanta passione mettete nella vostra azione e quanto spirito di sacrificio anima il vostro lavoro quotidiano. Desidero  ringraziarvi tutti per la caparbietà con cui continuate ad operare, mentre il mondo sembra andare nella direzione opposta.

Mi auguro che, grazie anche alla riforma del Terzo Settore, aprendosi nuovi scenari, si arrivi al giusto riconoscimento dell’autentico valore del volontariato.

La Federazione Internazionale "Mediterraneo & Ambiente" - MedAmbiente, di cui mi onoro di essere presidente, non farà mancare il suo apporto ai Club Locali, alle associazioni aderenti e ai volontari in questa fase di trasformazione. 

Il Natale sarà l’occasione propizia per riscoprire le profonde motivazioni del nostro impegno, coltivare i rapporti di stima, affetto e amicizia, riflettere su come vogliamo incidere sul cambiamento del Mediterraneo, del nostro Paese, della nostra regione e anche dei nostri comuni. Il futuro si costruisce insieme!

Dobbiamo essere i veri protagonisti di un mondo migliore perché vogliamo vita, salute, pace, giustizia in tutto il pianeta, e perché no? gioia, allegria, amicizia, musica, canto...da soli e in compagnia.

Ad ognuno di voi, alle vostre famiglie giunga il mio sincero augurio per un nuovo anno colmo di pace e di serenità, con la speranza che ogni giorno si possa lavorare con forza e passione per una nuova cultura ambientalista.

Giuseppe Nunziato Belcastro 
Presidente Federazione Internazionale "Mediterraneo & Ambiente" - MedAmbiente 

Photogallery: